Cari amici del Caffè carmelitano,
vogliamo segnalarvi la difficile situazione del nostro confratello padre Norberto Pozzi, missionario nella Repubblica Centrafricana, che lo scorso 10 febbraio ha avuto un grave incidente: una mina ha fatto saltare l’auto su cui viaggiava, ed è rimasto gravemente ferito. I soccorsi sono stati immediati, è stato trasportato e ricoverato prima in Uganda e ora in Italia, a Bologna. Purtroppo è stata necessaria l’amputazione del piede sinistro, insieme a diverse altre operazioni di pulizia e ripristino. Speriamo che possa superare questo momento difficile e riprendersi, e che possa presto tornare ad offrire il suo prezioso servizio di sacerdote e missionario.


Mentre confidiamo nella vostra preghiera per la sua guarigione, molti amici hanno voluto aiutarci anche economicamente, e altrettanti hanno manifestato il desiderio di farlo. Perciò abbiamo pensato di lanciare una campagna di solidarietà per contribuire alle spese che abbiamo sostenuto e dovremo ancora sostenere per padre Norberto: viaggi (da Bozoum a Bangui, da Bangui a Kampala, da Kampala a Bologna via Amsterdam), cure mediche al Nakasero Hospital di Kampala, la protesi per il piede amputato… E poi sarà necessario acquistare un nuovo veicolo per la Missione di Bozoum: quello saltato sulla mina è andato completamente distrutto. Abbiamo voluto sostenere queste spese importanti con la certezza di fare la cosa giusta, per salvare la vita di padre Norberto e permettergli di poter camminare di nuovo, e fiduciosi nell’aiuto della Provvidenza.


Se anche voi volete aiutarci, qui sotto trovate le indicazioni sulle modalità per fare la donazione. Un grande grazie a chi ci ha generosamente aiutato, e un grazie in anticipo a chi deciderà di farlo! Dopo le informazioni per partecipare alla raccolta fondi, pubblichiamo alcune foto, articoli e video che raccontano meglio la missione e l’incidente di padre Norberto.
***
Raccolta fondi

Per versare un’offerta alle Missioni carmelitane, ecco l’intestazione e gli estremi bancari. E’ importante indicare nella causale: “Per Padre Norberto”.

Per poter dedurre la donazione dalle tasse, occorre mandarla tramite l’Associazione “Amicizia missionaria Onlus”. Ecco l’intestazione e gli estremi bancari. E’ importante indicare nella causale: “Per Padre Norberto”.

Puoi seguire l’andamento delle donazioni sul sito ufficiale:
***
Foto
Sfoglia le foto muovendo a destra o sinistra.
***
Articoli e video
Osservatore Romano
(17-2-23)

Unica TV – Lecco News
(21-2-23)
TV2000
(24-2-23)
Teleradiopace
(24-2-23)
Amicizia missionaria
(28-2-23)
***
Ricevi ogni mattina il testo del Caffè sulla tua email:
***
Visita i nostri siti:
***
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.