Eventi e novità

Ultime notizie

***

Madonna del Carmelo (16 luglio)

* Novena con la “Tisana carmelitana”
* Possibilità di “Tre giorni” al Santuario di Arenzano (GE)
* Testi liturgici e canti

***

2° Raduno nazionale (27/29-5-2022)

***

2° compleanno del Caffè (9-3-2022)

Video di auguri

S. Messa su Youtube

***

La storia del “Caffè carmelitano”

  • 9 marzo 2020 – Durante il primo lockdown della pandemia Covid-19, nasce l’iniziativa del “Caffè carmelitano” dai frati del Convento S. Anna di Genova, per aiutare la preghiera degli amici e di tante persone, offrendo un breve audio con un pensiero spirituale sul Vangelo, all’inizio di ogni giornata.

  • Estate 2020 – Al termine del lockdown, gli amici del caffè carmelitano chiedono di proseguire l’esperienza. La preparazione del “caffè” si allarga anche agli altri conventi carmelitani della Provincia Ligure (Liguria, Piemonte, Missionari in Repubblica Centrafricana). Pian piano l’iniziativa si diffonde e raggiunge ascoltatori in varie parti d’Italia e all’estero.

  • 9 Marzo 2021 – Primo compleanno del Caffè carmelitano.

    Viene trasmessa su Youtube e Facebook la S. Messa concelebrata dal P. Provinciale e dai frati del Caffè.

  • 16-18 luglio 2021 – Primo raduno nazionale degli amici del Caffè carmelitano, presso il Santuario di Gesù Bambino ad Arenzano (GE), in occasione della festa della Madonna del Carmelo.

  • Marzo 2022 – In vista del secondo compleanno del Caffè carmelitano, nascono il sito internet e la versione scritta del “caffè”, da leggere sul sito o ricevendolo ogni giorno sulla propria email. Questa nuova possibilità va ad affiancare quella tradizionale in forma audio, da ascoltare su Whatsapp o Telegram.

  • 9 Marzo 2022 – Secondo compleanno del Caffè carmelitano.

    Viene trasmessa su Youtube e Facebook la S. Messa concelebrata dai frati del Caffè.

  • 27-29 maggio 2022 – Secondo raduno nazionale degli amici del Caffè carmelitano, presso il Monastero Santa Croce di Bocca di Magra (SP).

***